Volontari

I volontari sono una risorsa fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività e l’implementazione dei progetti dell’Associazione. Per questo motivo, per Progetto Itaca è importante che le persone che si avvicinano al mondo del volontariato siano persone motivate e formate.
Progetto Itaca promuove un Corsi di Formazione per Volontari con l’obiettivo di formare volontari idonei al servizio di Ascolto e Risposta Telefonica e ad altre iniziative dell’Associazione, rivolte a chi soffre di depressione – ansia – attacchi di panico – anoressia, bulimia e alle loro famiglie.

DIVENTA VOLONTARIO DI PROGETTO ITACA TORINO!
Il corso 2019 inizierà il 2 ottobre e si terrà al mercoledì.
Ecco le date:
          mercoledì di ottobre:      2, 9, 16, 23, 30   dalle 17 alle 19
          mercoledì di novembre: 6, 13, 20              dalle 17 alle 19

Il corso ha l’obiettivo di formare Volontari per la Linea di Ascolto o altri Progetti dell’Associazione e – per coloro che hanno una disponibilità limitata – anche solo per singoli eventi di raccolta fondi.

I relatori del Corso sono psichiatri, psicologi e assistenti sociali che operano nelle strutture della Regione Piemonte e volontari dell’Associazione.

Il Corso è gratuito e a numero chiuso.  Ha frequenza obbligatoria.  

Al termine verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Per l’ammissione al Corso è necessario prendere appuntamento per un colloquio individuale di conoscenza e selezione inviando una mail a info.torino@progettoitaca.org o telefonando al 328 7863815.  I colloqui avverranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.